Noemi & Federico

Perù & Bolivia
Ci conoscete, il regalo da noi più gradito è sicuramente la vostra presenza e condividere con voi questa giornata di festa, ma sapete anche che siamo due perenni girovaghi.
Nel caso voleste contribuire al nostro prossimo viaggio, questo è il posto giusto per scoprire alcune delle tappe e come essere parte della nostra honeymoon.
In questo modo vi sentiremo vicini giorno dopo giorno scoprendo la nostra prossima meta, siete pronti?

Lima
O Città dei Re, capitale fondata dai Conquistadores spagnoli.
Plaza Mayor, le vedute spettacolari sull'Oceano Pacifico da Miraflores, il centro storico di età coloniale Patrimonio Unesco. Non male per iniziare questa avventura.
Islas Ballestas
Riserva de Paracas
Sono considerate delle Galapagos in miniatura per le numerose specie animali protette che vivono o sostano in queste isole: leoni marini, sule, pinguini, svariati uccelli marini e un misterioso disegno sulla sabbia.
Insomma, tanti motivi per salire su una lancia e immergersi in questa meraviglia.

Linee di Nazca
Cosa ci fanno un ragno, una balena, un condor e un colibrì in mezzo ad un altopiano desertico? In realtà sono i famosi disegni nel terreno (geoglifi), conosciuti come Linee di Nazca, lasciati a centinaia dall'antica civiltà vissuta in questa regione e che, grazie alle condizioni climatiche, si sono conservate per secoli.
Le linee furono tracciate rimuovendo lo strato di pietre superficiali. In questo modo, sorvolando l'area, il contrasto tra le due tipologie di terreno, permette di scorgere le figure.



Arequipa - Chivay
10 ore di bus ci porteranno ad Arequipa, città a Sud del Paese, incastrata tra Ande e vulcani. È nota come la Ciudad Blanca. nome che deriva dal colore del Sillar, pietra vulcanica usata per la costruzione dei suoi edifici coloniali.
Da qua, passando tra i vulcani che circondano la città, si raggiunge il Canyon di Colca e il mitico villaggio andino di Chivay.
​
Lago Titicaca
Da non confondere con il famoso Chiticaca di Orbetello!
È un lago situato sulle Ande, confine naturale tra i 2 Stati uno dei più grandi del Sudamerica. Qua si dice abbia avuto origine la civiltà Inca. Noi nel dubbio ci faremo un giro tra gli abitanti delle isole.




La Paz
Con un altro bus di linea attraverseremo il confine direzione La Paz, la capitale più alta del mondo, a 3500 metri di altezza sull'altopiano delle Ande.
Salar de Uyuni
Il salar più esteso del pianeta, ma soprattutto un raro spettacolo della natura.
12.000 km2 di bianchissimo e abbagliante deserto, dove si può trovare sale, sale, sale, un hotel fatto di sale, cactus... e un cimitero di treni.




Cuzco - Machu Picchu
Tornati a Cuzco, splendida capitale dell'impero Inca, si parte verso "La tappa" di questo viaggio: Machu Picchu. Qua ci avventureremo in un trekking che ci porterà alla scoperta della cittadella.

Montagne Arcobaleno
Una delle ultime mete di questa meravigliosa avventura: arriveremo alla montagne arcobaleno di Palcoyo dopo una camminata di circa un'ora immersi in questo paesaggio surreale....e magari incontrando qualche alpaca.

E se vorrete "viaggiare" con noi potete seguire le nostre tappe qui

Se siete arrivati fin qui, vuol dire che ci volete proprio bene...
Ecco a voi il nostro IBAN se vorrete contribuire al nostro viaggio
​
IT41E0538733270000004430272
Intestato a: NOEMI BRASINI, FEDERICO BARTOLINI
BPER - Sede Lissone
​